Protocollo Catarina de Alexandria «per coppie e rapporti di dipendenza»

Questo protocollo è stato creato per aiutare le persone a elaborare processi emotivi legati alle relazioni. Per rapporti di coppia e separazioni, nel caso in cui una  persona abbia difficoltà nel vivere o gestire la «perdita» affettiva. Per un rapporto a due che non funziona bene, il protocollo è utile nel riportare equilibrio su diversi aspetti  (l’aspetto sessuale, la comunicazione, l’intesa a livello mentale…). Può servire anche per accompagnare persone che sono in un percorso di disintossicazione per dipendenza da sostanze. Può migliorare altri tipi di rapporti problematici: per esempio tra due vicini, tra insegnante – studente, tra capo – impiegato…

Temi:

  • Richiesta preliminare
  • Protocollo in azione
  • Protocollo di accompagnamento (esercizi di riconnessione, focus)
  • «Tecniche di salvataggio per situazioni di crisi»
  • Ricostruzione “madly positive” per risanare relazioni
  • Sviluppare i sensi
  • Terapeutica Botanica
  • Sinastria e compatibilità

Durata: 5 ore

«Il corso di Catarina di Alexandria è stato molto interessante, poter lavorare su qualsiasi problema che possiamo avere, di «relazione», nella coppia, la relazione con cibo, dipendenze, e molto altro. Ci apre una visione più profonda senza giudizio, risolvibile con un protocollo profondo e semplice allo stesso tempo. Grazie Mariana per questo dono meraviglioso.
Baci, Elena.»

Procederemo unendo al protocollo le ricette dei bagni botanici della tradizione afrobrasiliana specifici per queste situazioni, nonché una composizione di fiori di Bach che costituisce un importante accompagnamento energetico per il paziente. A tutto ciò è possibile affiancare una serie di strategie ed esercizi atti a proseguire il percorso di guarigione nel quotidiano. Il paziente può così riconnettersi con se stesso anche nei piccoli gesti della sua vita di ogni giorno.

Programma ispirato ai protocolli Raymon Grace. Ho chiamato questo protocollo «Santa Catarina di Alexandria» dal nome dell’entità che me l’ha ispirato e che mi accompagna da molti anni: così mi ha aiutata nel lavoro con coppie o relazioni che non sono in armonia.