Specializzazione in Riflessologia Energetica Interattiva (REI)

R.E.I. è una formazione che ha preso corpo da 40 anni di esperienze nel campo terapeutico: contatto con le piante, apprendimento in seno alla medicina tribale africana e alla medicina ancestrale messicana.
Questo percorso multidisciplinario si sviluppa in una ricca trama volta ad allargare l’insieme delle risorse dell’operatore, a mantenere forte la sua energia e a migliorare i risultati del lavoro terapeutico.
La formazione è accompagnata da una raccolta di oltre 70 mappe di Riflessologia e video che mostrano l’esecuzione delle tecniche stesse.
Tutto questo materiale è originale, basato sulla mia esperienza professionale ed editato esclusivamente per questo corso. Un esempio: «Attivazione del centro energetico della mano» è una sequenza per consentire di lavorare energeticamente a distanza, agevolando il lavoro dello studente.
R.E.I. è il frutto della fusione tra campi di sapere e pratiche diversi, dalla botanica alla riflessologia, dalle terapie energetiche a quelle sulla sfera emozionale, ma non solo: il lavoro terapeutico si avvale di una nuova Tecnica, il «Phosphorus» da cui deriva la «lettura dei Fili di Luce».
Sarete formati per lavorare insieme alla persona sia in studio sia online, e attraverso il «Phosphorus» si potenzierà l’applicazione della terapia a distanza.
R.E.I. è il frutto della fusione tra campi di sapere e pratiche diversi, dalla botanica alla riflessologia, dalle terapie energetiche a quelle sulla sfera emozionale, ma non solo: il lavoro terapeutico si avvale di una nuova Tecnica, il «Phosphorus» da cui deriva la «lettura dei Fili di Luce».
Sarete formati per lavorare insieme alla persona sia in studio sia online, e attraverso il «Phosphorus» si potenzierà l’applicazione della terapia a distanza.
Il programma è strutturato in livelli di 5 ore ciascuno.
Microdosi 1 – Iniziale Tintura in Microdosi
Microdosi 2 – Intermezzo Preparazione di Olii e Creme Naturale
Microdosi 3 – Avanzato Specializzazione
Specializzazione in Riflessologia – REI
Formazione Completa (moduli 1 a 5 )
Per un totale di 70 ore
Specializzazione in Riflessologia – REI
Complementario e Facoltativo (modulo 6)
Per un totale di 14 ore
- Accompagnamento lungo il percorso di crescita professionale.
- Lezioni in diretta Zoom con l’insegnante e video dimostrativi di tutte le tecniche insegnate.
- Manuale completo con materiale esclusivo per ogni livello.
- Analisi e feedback dei casi presentati dagli studenti del gruppo.
- Pratica in classe della Riflessologia Energetica Interattiva (REI).
- Riflessioni e orientamento sull’etica e la pratica terapeutica.
- Costruzione della figura professionale.
La formazione si svolge in incontri intensivi (i moduli) e appuntamenti settimanali.
I moduli
È previsto un modulo al mese.
Ogni modulo dura 10 ore.
Sabato e domenica dalle 15 alle 20 (ora del Pacifico).
Lezioni
Una lezione a settimana
Ogni lezione dura 1 ora.
Giorno e orario da concordare con il gruppo.
Il diploma ha validità in Messico.
Ministero del Lavoro e della Sicurezza Sociale, Messico.
Numero FOMA570812E55-0005.
Agente di formazione esterna Mariana Fontenla.
GIUGNO 24 e 25
LUGLIO 8 e 9
AGOSTO 26 e 27
SETTEMBRE 16 e 17
OTTOBRE 14 e 15
NOVEMBRE 11 e 12
“…La grandissima esperienza di vita ed umana di Mariana, che ha saputo elaborare una tecnica cosi efficace ed allo stesso tempo cosi semplice, mettendola a disposizione per la guarigione e l’aiuto degli altri e di noi stessi. Permette di entrare in grande empatia con le persone. Sia a distanza, che on-line, che di persona, trattando una serie innumerevoli di situazione, le piu’ disparate, con estrema eficacia...
…Perche’ raccomanderei? Perche’ e’ da non perdere! Apre la mente, il cuore, risveglia l’intutito, la capacita’ di indagare, di spaziare, di collegare, permette di avere nuove esperienze e nuove meravigliose conoscenze. Permette di lavorare fin da subito. E ultimo, ma non ultimo..ti fa conoscere mariana! Una grande maestra, estremamente stimolante, umana, gentile e disponible.”

“...L'aspetto che contraddistingue questa formazione da tutte le altre è che in Riflessologia C.F.E. si ritrova tutta l'esperienza di Mariana Fontenla che ha saputo riunire le conoscenze acquisite lungo il suo lungo percorso nel campo della salute e del benessere, in una sua rielaborazione organica e molto fluida.
Per questo c'è la possibilità di spaziare tra campi olistici diversi e di creare nessi di vario genere: la Riflessologia vera e propria è coadiuvata da un insieme di altri metodi curativi che va dalla botanica sciamanica alla radiestesia, dalla fitoterapia ai rimedi di tecniche tradizionali e ancestrali come impacchi di argilla, bagni derivativi, cataplasmi etc.
Non c'è un altro metodo di questo tipo, ed è oltre che un metodo terapeutico proprio un modo di affrontare la vita...
...invece una formazione come questa accompagna l'operatore per mesi di pratica e tirocinio e alla fine si può lavorare con la certezza di aver imparato bene e di saper eseguire i trattamenti con destrezza e sicurezza."

“...Sono felice ed entusiasta di aver fatto questo corso che chiamarlo di riflessologia cranio-facciale è riduttivo ma non troverei un nome adatto a questo corso perché è un corso aperto alla fonte del sapere di Mariana.
Consiglierei questo corso perché è diverso dagli altri, non si limita a far conoscere i punti da trattare sul viso ma è un lavoro sulle energie implementato da tante altre tecniche e nozioni che Mariana ci fornisce durante le lezioni.
Inoltre abbiamo le lezioni infrasettimanali dove ripassiamo, dove possiamo avere delucidazioni su nostri dubbi, dove Mariana ci stimola a ragionare e ci porta a scoprire e mettere in atto le nostre conoscenze oltre a farci tesoro delle sue esperienze.»

“...Informazione e metodi preziosi, possibilità di creare anche creme,oli, fare bagni purificatori.
Alcune volte mi pareva di essere in Sud America e si creava un legame più forte grazie ai racconti ed insegnamenti di Mariana.
Sono felice di avere l’opportunità di studiare tecniche e rimedi antichi tramandati dagli sciamani .
Questo percorso specifico con tutte le conoscenze ed esperienze trasmesse da Marianna mi hanno ampliato la visone sulle terapie, sulla figura del terapeuta e sulla professionalità.
Dopo questo corso mi sono arricchita su più livelli, ho ha disposizione possibilità di aprire nuove porte nella creazione di una mia linea di creme, profumi, oli, affascinante capacita’ di indagare, di spaziare, di collegare, permette di avere nuove esperienze e nuove meravigliose conoscenze.Permette di lavorare fin da subito.
E ultimo, ma non ultimo..ti fa conoscere mariana! Una grande maestra, estremamente stimolante, umana, gentile e disponible.”
